7 aprile 2014

L'Orfanotrofio degli Elefanti di Pinnewala

Consiglio vivamente di visitare questo posto specialmente se, come nel mio caso, si viaggia con bambini al seguito; questo è infatti uno dei pochi posti in Sri Lanka dove è possibile vedere branchi di elefanti asiatici da vicino.
Si tratta prevalentemente di animali selvatici rimasti orfani, ma troverai anche animali che necessitano di una qualche forma di riabilitazione, o perché feriti o perché troppo aggressivi e magari causa di danni nei villaggi. 

Gli animali sono liberi di muoversi nella riserva e in determinate ore della giornata vengono portati a fare il bagno nel fiume, per il visitatore lo spettacolo forse più bello.



   
Gli elefanti sembrano stare molto bene nella riserva e non appaiono in alcun modo “spenti”, per intendersi come gli animali di zoo o posti simili. Il posto quindi merita molto e avrai l’occasione di fare tante belle foto. 

In determinate ore della giornata è possibile allattare gli elefantini con biberon giganti, che, stai sicuro, prosciugheranno in qualche secondo. Ai bambini piacerà molto !!!
 
In tutta la zona avrai comunque la possibilità di vedere elefanti lungo la strada, impegnati soprattutto nel trasporto di grossi tronchi. Esistono anche possibilità di cavalcarne uno per un breve giro.

L’Orfanotrofio si presta molto bene ad essere visitato in giornata da Kandy (da cui dista circa 1h di macchina, vedi la mappa), abbinandolo volendo alla visita dei Giardini Botanici di Peradeniya (subito fuori Kandy). 


Nessun commento:

Posta un commento