7 aprile 2014

La città di Kandy

Ad esclusione della capitale Colombo (che ho volutamente saltato, consapevole di non perdere nulla), Kandy, sito UNESCO, è l’unica vera città che si incontra durante il viaggio in Sri Lanka. 

Qui l’atmosfera è particolare e vale la pena immergersi nella confusione, negli odori intensi e nei suoni assordanti dei clacson che, così distanti dal resto del Paese, quasi scombussolano al primo impatto. Nei pressi della stazione degli autobus e del mercato tutto questo si amplifica ancora di più. 



È bello poi tornare magicamente alla calma, passeggiando lungo il lago attorno al quale si sviluppa Kandy o concedendosi un pò di relax in uno dei tanti centri ayurvedici presenti in città.


Il centro si visita molto bene a piedi. Vedrai Tuk Tuk ovunque, e prenderne uno per un breve spostamento può essere un’esperienza divertente. 

L’attrazione principale di Kandy è il Tempio del Sacro Dente (Sri Dalada Maligawa), che custodisce un dente del Buddha, la più importante reliquia buddista dello Sri Lanka. 

Al tramonto alcuni locali organizzano spettacoli con danze tradizionali.

Nelle colline circostanti ci sono ottimi posti dove pernottare. Se il tuo albergo non ha la piscina considera che puoi accedere e utilizzare quella degli alberghi più grossi pagando un piccolo ingresso.
Kandy è un’ottima base di partenza per la visita dei vicini Giardini Botanici, ottimi per sfuggire al caos cittadino e per ammirare un'ampia varietà di fiori, piante ed alberi.  

 
Puoi abbinare la visita dei Giardini Botanici (nel pomeriggio) con la visita dell'Orfanotrofio degli Elefanti di Pinnewala, entrambi fattibili nell’arco di una giornata.

 

Nessun commento:

Posta un commento