24 aprile 2014

La spiaggia di Mirissa

Al termine di un tour dello Sri Lanka è sempre bello concludere con qualche giorno al mare in una delle belle spiagge dell'isola; anche se non sono paragonabili alle vicine Maldive, che comunque puoi facilmente raggiungere dall’aeroporto di Colombo in poche ore, alcune spiagge sono comunque meritevoli per un soggiorno di mare, sole e relax.

In Sri Lanka puoi fare mare praticamente tutto l’anno: le spiagge della parte sud-ovest sono perfette da Dicembre a Marzo, mentre da Maggio a Settembre puoi orientarti sulla parte ovest del Paese.

Tra le spiagge del sud-ovest consiglio quella di MIRISSA (vedi la mappa). Si tratta di una spiaggia abbastanza estesa racchiusa tra il mare e le palme; l’acqua turchese non è alta, ideale quindi anche per i bambini. Come in tutte le spiagge dello Sri Lanka anche qui bisogna però prestare attenzione alle correnti. 

A qualche centinaio di metri dalla riva c’è una barriera corallina dove fare snorkelling; vengono anche organizzate uscite in mare per vedere le balene. 

Dopo il tramonto la spiaggia continua a vivere con i vari ristorantini disposti sulla battigia che accendono le candele sui tavoli ed invitano i turisti a cenare.

Mirissa è inoltre un’ottima base per escursioni in giornata alla vicina Galle, città coloniale Patrimonio dell’UNESCO, o ai centri di protezione delle Tartarughe.


Nessun commento:

Posta un commento