Chi Sono

Ecco chi c’è dietro “MI ORGANIZZO IL VIAGGIO” ...

Mi chiamo Salvatore Gerardi. Sono un instancabile curioso che, un po’ per lavoro e un po’ per diletto, ha imparato negli anni “l’arte del viaggiare“ ed ha avuto modo di girare in lungo e in largo una buona parte del nostro bel pianeta.

È stata una cosa graduale: prima l’Europa, con la visita delle sue Capitali e con i “Fly & Drive” per scoprire in libertà gli angoli nascosti di ciascun Paese; poi gli altri continenti, non solo alla scoperta delle meraviglie naturali e culturali ma anche e soprattutto per arricchirmi delle loro diversità.

Tutto sempre in modo INDIPENDENTE, in compagnia di mia moglie ed ora anche del nostro bambino; non con agenzie, non nei chiassosi pullman o dietro le bandierine dei gruppi organizzati.

Organizzare un viaggio vuol dire per me già iniziarlo a vivere, ed è per questo che dedico molto tempo alla sua preparazione; mi piace così tanto quest’attività al punto che conosco nel dettaglio località, itinerari e “travel tips” di destinazioni che ancora non ho visitato (ma che conto prima o poi di vedere).


Forte di questa esperienza, ho deciso di condividere in questo blog informazioni e consigli utili all’organizzazione di viaggi fai-da-te, in particolare verso le mete extra-europee, quelle che richiedono una preparazione più attenta e che tutto sommato preferisco.

I temi dominanti nei miei viaggi intorno al mondo sono la NATURA, il TREKKING, i PARCHI NATURALI e soprattutto gli ANIMALI, i più diversi, che non devono mai mancare. Questi temi li troverai riproposti in gran parte dei post che descrivono le destinazioni che ho visitato.

Leggi l’ Introduzione per capire come sono organizzati i contenuti del Blog.

Sarò contento di ricevere e rispondere ai tuoi commenti.


La sezione “I Miei Viaggi” elenca tutti i Paesi extra-europei che ho visitato e che conosco molto bene dal punto di vista dell’organizzazione di un viaggio. Se hai bisogno di consigli o informazioni puntuali che non trovi nelle pagine di questo Blog (tieni conto che alcune delle destinazioni visitate non hanno ancora articoli associati), sentiti libero di mandarmi un mail così proverò ad aiutarti.


Nessun commento: