Ha senso quindi sfruttare al massimo i primi anni di vita del bambino per viaggiare a costi bassi, tenendo conto che successivamente oltre ai maggiori costi (il tuo bambino inizierà a pagare albergo, ingressi e pasti) dovrai anche confrontarti con i vincoli delle chiusure scolastiche.
Facendo riferimento proprio alle chiusure scolastiche mi sento di fare un’ulteriore considerazione: dai 6 anni in su il tuo bambino dovrà rispettare i canonici periodi di chiusura della scuola (Natale, Pasqua, vacanze estive, Ponti vari, ecc.) e i tuoi viaggi dovranno necessariamente ricadere in questi periodi, purtroppo anche i più costosi. Con il tuo bambino ancora piccolo, e sempre che la tua condizione lavorativa/personale te lo consenta, può valere la pena viaggiare in periodi alternativi (ad esempio gennaio-marzo, settembre-novembre) che più avanti non potrai più sfruttare.
Così facendo avresti due vantaggi:
Così facendo avresti due vantaggi:
- potresti visitare tante destinazioni che danno il loro meglio proprio in questi periodi (ad esempio, Gennaio-Marzo è un periodo ideale per gran parte del Centro-Sud America)
- riusciresti ad abbassare ulteriormente i costi del viaggio se il Paese che scegli adotta in questi periodi la media-bassa stagione turistica.
Nessun commento:
Posta un commento